Problemi con l’accesso?

Se ti sei registrato al sito di Studio Rosa Pristina e non riesci a concludere l’accesso o ad acquistare i prodotti, sono solitamente quattro le cause di un tale malfunzionamento:

  • il tuo account non è stato attivato
  • le credenziali inserite non sono valide e non hai visto il messaggio d'avvertimento
  • i dati registrati nel browser vanno in conflitto
  • vi sono elementi bloccati: stai operando in modalità anonima (o privata) o è attivo un adblocker aggressivo; oppure non hai accettato tutti i cookie.

Le indicazioni riportate sotto dovrebbero consentirti di risolvere il problema.

Attivazione dell'account

Dopo esserti registrato al sito, devi attivare l'account, facendo clic sul link d’attivazione contenuto nel messaggio di posta elettronica che ti è stato inviato dopo la registrazione. Questa è una misura prudenziale per evitare l'attivazione di account da parte di bot con intento doloso.

Tieni presente che il ricevimento del messaggio può tardare di qualche minuto. Se non lo ricevi, verifica la casella dello spam: a volte capita che gli algoritmi dei server di posta (sopratutto Microsoft) identifichino come spam messaggi del tutto leciti.

Credenziali non valide

Affinché la registrazione possa andare a buon fine, ci sono tre condizioni da rispettare:

  • la password deve essere lunga almeno dieci caratteri e contenere almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola, un numero e un simbolo.
  • il nome utente deve essere unico
  • l'indirizzo email deve essere unico.

Se tenti di registrarti senza rispettare tutte e tre le condizioni, la registrazione non va a buon fine e viene visualizzato un messaggio che spiega l'errore. Tuttavia il messaggio è riportato in testa alla pagina e talvolta sfugge all'utente.

Sei perciò invitato a ripetere la registrazione osservando le condizioni e facendo attenzione all'eventuale comparsa di messaggi d'errore.

Pulizia della cache ed eliminazione della cronologia

Purtroppo abbiamo verificato che a volte i dati salvati nella cache e nella cronologia vanno in conflitto ed impediscono la registrazione dell'account. Per superare il problema basta cancellare TUTTI i dati memorizzati nella cache. La procedura è leggermente diversa secondo il browser usato: consulta la guida del tuo browser.

Elementi bloccati

Devi necessariamente accettare tutti i cookie, compresi quelli della categoria Strumenti di Google. Senza questi cookie, elementi fondamentali (come i reCaptcha) non funzionano e non vengono neppure visualizzati.

Inoltre non operare in modalità privata o anonima e non usare adblocker particolarmente aggressivi: ciò può impedire che funzioni fondamentali del sito svolgano il loro lavoro.

Ancora problemi?

Se ancora dovessi avere problemi (ad esempio, se non hai ricevuto il messaggio con il link di attivazione o se non riesci comunque ad eseguire l’accesso), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o segnala il malfunzionamento mediante il modulo dei contatti.

Non dimenticare di indicare il nome utente e l’email con la quale ti sei registrato: a volte si tratta solo di un banale errore di battitura.